La recensione di Sara

Autore:

22 Dic 2022 - Recensioni

Descrive a pieno ciò che noi ragazzi del boschetto abbiamo vissuto in quelli che sono stati gli anni d’oro di quell’orrido bosco… dico orrido perché come si può ben capire appunto dal libro una volta entrati non si trovano mai belle situazioni… ed è tutto vero, dalle vedette a una ragazza che lì dà alla luce il suo bimbo.
È molto specifico tanto da farmi tornare indietro coi ricordi, come se ancora fossi lì, mi è sembrato di leggere la mia storia. Parla perfettamente delle persone che frequentano quella situazione, ma più importante e che più di tutto mi ha colpito è stato come entrasse anche nelle emozioni che noi lì provavamo.
Credo sia completo, non è stato tralasciato proprio nulla… dai problemi familiari, da come lì si instaurassero rapporti apparentemente autentici ma che di fondo non lo erano perché vero, nel boschetto tutti pensano a sé a guadagnarci sugli altri, come descritto nell’episodio del libro in cui una ragazza stette male e venne derubata mentre veniva meno…
Credo che tutti debbano leggerlo, questa è stata la cruda realtà del boschetto e di tutto ciò che lo riguarda.
Spaventa? Può darsi.
Fa riflettere? Sì! Tocca perché cose che io stessa non sarei riuscita ad esternare nel libro sono descritte per filo e per segno.